Artemidea Bijoux

Bijoux d’autore.
L’arte di nobilitare la materia.

 

Il valore di alcuni oggetti è dato dal materiale in cui sono realizzati.

Si dice “pagato a peso d’oro” per significare che qualcosa è costato caro.

Esistono poi i valori dell’unicità, dell’espressione artistica, della ricerca, dell’innovazione e della sperimentazione volta a soddisfare specifiche esigenze.

Si può puntare su uno o sull’altro.

Noi preferiamo l’approccio integrato: bijoux e gioielli, creati con materiali nobili, argento, pietre dure e perle naturali, in cui si concentra la creatività degli artigiani artisti che li lavorano in esclusiva per noi e per i nostri clienti.

Il valore del materiale è nobilitato dal valore della maestrìa di chi lo manipola per creare gioielli unici.

 

I nostri gioielli d’arte sono omaggi silenziosi alla bellezza.

Impreziosire un abito di sartoria, completare la mise per una cerimonia elegante, esaltare la luminosità di un volto, grazie alla potenza dei colori, all’energia delle pietre dure, alle trasparenze del vetro d’arte è lo scopo della nostra paziente ricerca di armonia.

 

Ogni pezzo è unico e contiene la sua bella storia: la storia dei luoghi magici ove è nato, come Venezia, la storia dei materiali che lo compongono, delle persone che lo hanno sognato, progettato, pazientemente costruito, frammento per frammento. Anche i clienti che ci chiedono i gioielli portano con sé le loro storie e quando tocchiamo le perle, le pietre, le conterie, le coppiglie e le chiusure, i ganci, i moschettoni e li andiamo a scegliere o comporre per loro seguiamo l’intuizione che ci permette di far incontrare diversi mondi e integrarli nella bellezza.

 

E’ così che ogni nostra creazione raggiunge l’unicità.